Ingredienti e ricetta del frullato di fragole una bevanda facile da fare, buona e nutriente. Provatela per uno spuntino o a colazione!
Il frullato di fragole è una delle bevande di frutta più apprezzate. Prepararlo è davvero molto facile e veloce, vi servirà infatti un mixer ad immersione o il Bimby per frullare le fragole insieme a zucchero e latte. Questa bevanda è un vero must della stagione primaverile ed è perfetta da servire per una merenda nutriente e rinfrescante o anche a colazione. Se preferite potete preparare il frullato anche in versione veg: vi basterà semplicemente utilizzare un latte vegetale come quello di soia, di mandorle o di riso.
Ricordare poi di utilizzare fragole fresche e prive di ammaccature. Questi piccoli frutti dal caratteristico colore rosso acceso sono ricche di proprietà nutritive, sono povere di calorie e sono utilissime per apportare benefici alla salute dei reni, del cervello e per regolare il metabolismo. Per questo è però importantissimo consumare il frullato subito dopo la preparazione in modo da non disperdere le proprietà della frutta utilizzata.
Preparazione del frullato alle fragole
- Prendete subito le fragole, sciacquatele bene sotto acqua corrente poi asciugatele con un foglio di carta da cucina. Tagliate con cura le foglioline verdi e dividete le fragole in quarti.
- Mettete le fragole direttamente in bicchiere abbastanza capiente. Aggiungete lo zucchero e il latte. Frullate con un mixer ad immersione fino ad ottenere un frullato omogeneo.
- Distribuite il frullato in quattro bicchieri, decorate a piacere con qualche pezzetto di fragola e foglioline di menta. Gustate immediatamente!
Come fare il frullato di fragole con il Bimby
- Dopo aver pulito accuratamente le fragole, mettete tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby.
- Frullate per 2 minuti a velocità 3. Servite subito!
In alternativa si può preparare anche un buonissimo frullato al mango!